sito internet

 Di seguito trovate tutta la nostra produzione di basi musicali in audio tutti con testo scorrevole mentre fai  karaoke e con cori se trovate accanto al titolo (cori) divisi per genere pronti alla spedizione e se cercate basi singole basta andare alla lista principale possiamo inviare anche una singola base. Scorrendo sotto potete scaricare le basi offerte gratuite basta cliccare col tasto dx del mouse e poi salva con nome oppure cliccare sulle demo e capire come è fatta una base con cori non vedete il testo ma arriva a casa anche il programma per fare karaoke in forma gratuita.  TUTTE LE OFFERTE vanno devolute a persone bisognose.                                      

             Cliccate sulle icone sotto si apre la lista con i titoli delle basi e le modalità di spedizione.

     BASI TUTTE CON TESTO FORMATO: MP3 per tutti lettori; --- KFN per lettore Karafun; ---  MKF per lettore Karabox

            

    

               

    

                   

     

                  

     

                                             LISTA AGG. MENSILE

   Qui trovate la lista principale in due formati di lettura TXT e PDF con tutte le nostre produzioni oltre 14,000 basi mp3 con testo e cori le potete salvare nel computer e visionarle quando volete.

        

 

 

      

ASSOCIAZIONE MUSICALE

VITTORIA COLONNA

 

MP3 CORI E TESTO SCORREVOLE

BASI KARAOKE GRATIS

Vittoria, - RAGUSA - e_mail:   infovittoriacolonna@gmail.com

Mobile: +39 3405688303

                      

 HOME PAGE

MERCATINO

LITOGRAFIE BANCONOTE

 

Sei il visitatore n.

contatore gratuito

 

 

Choose your language

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                  

 

 

 

 

 

 

 

 

 Vittoria Colonna, coniugata Henriquez-Cabrera (Marino, 10 dicembre 1558 Medina de Rioseco, 1633), fu Duchessa di Medina de Rioseco e Contessa di Modica.

  Vittoria, Duchessa di Medinaceli, era figlia di Marcantonio Colonna viceré di Sicilia nel XVI secolo. Per un accordo del fratello Ascanio sposò per procura il 31 dicembre 1586 Ludovico III Henriquez de Cabrera Almirante di Castiglia, duca di Medina de Rioseco.

  Il marito divenne Conte di Modica nel 1596. Morto nel 1600 il consorte, Vittoria divenne Contessa di Modica in nome e per conto del figlio minorenne Juan Alfonso Henriquez de Cabrera ma suo malgrado si trovò a dover fronteggiare gravi difficoltà economiche. Infatti il marito Ludovico III aveva contratto una notevole mole di debiti a causa delle spese di rappresentanza affrontate per il matrimonio di Filippo III, re di Spagna, con Margherita d'Austria nel 1599.

  Vittoria Colonna decise così di richiedere al re di Spagna la concessione di un privilegio regio per la fondazione di un nuovo insediamento, che le avrebbe consentito di risollevare le sorti del patrimonio familiare. La richiesta venne accolta, ed il privilegio regio, concesso dal re Filippo III il 31 dicembre 1606 a Madrid, dispose la riedificazione dell' antica Camarina. La nuova città sorse con il nome di Vittoria (oggi in provincia di Ragusa) in onore della sua fondatrice, il 24 aprile del 1607, facendovi trasferire diversi nuclei familiari per aumentare lo sfruttamento agricolo della parte occidentale della contea modicana.

  Raggiunta la maggiore età del figlio nel 1617 questi diventerà Conte di Modica, quindi viceré di Sicilia(1641) e Viceré del Regno di Napoli (1644, fino al febbraio del 1646).

  Vittoria Colonna si ritira in seguito in Spagna, dove muore nel 1633, e viene sepolta nella Chiesa di San Francesco di Medina de Rioseco.

  La città di Vittoria (Italia) ha intitolato il proprio teatro comunale (inaugurato nel 1863) alla contessa Vittoria Colonna, ed ha ottenuto nel 1990 la tumulazione delle sue spoglie in città, nella Chiesa madre di San Giovanni

 

 

 

                                                                 TORNA ALLA PAGINA INIZIALE